- -2,00 €
Patatina 2kg "Granaglia"
Patata novella Granaglia, proveniente da terra rossa , pugliese, sacchetto da 2kg : varietà Spunta, Annabelle o Siclinda.
D'inverno invece è un Tondello del Centro Italia o Emilia Romagna.
cassetta completa zucca varietà "Delica" , la regina delle zucche , 2kg ca ciascuno
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La zucca è un alimento amico delle diete povere di calorie, adatta persino ai diabetici per la scarsità in termini glucidici: ciò è dovuto all'ingente quantità d'acqua presente in essa; sono presenti anche in più piccola parte carboidrati e proteine: i grassi sono praticamente assenti.
Essendo arancione, è intuibile come la zucca sia miniera di caroteni e pro-vitamina A: inoltre è ricca di minerali, tra cui fosforo, ferro, magnesio, potassio, selenio, rame, zinco e manganese; buono anche il quantitativo di vitamina C e di vitamine del gruppo B.
La polpa di zucca è molto ricca di carotenoidi, perciò s'inserisce tra gli ipotetici alimenti utili per la prevenzione dalle forme tumorali: è anche particolarmente indicata per fissare l'abbronzatura.
Oltre quanto detto, la zucca trova impiego anche per alleggerire problemi nervosi: da ultimo ma non per importanza, la zucca espleta buone proprietà rinfrescanti, diuretiche, lassative e digestive.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Patata novella Granaglia, proveniente da terra rossa , pugliese, sacchetto da 2kg : varietà Spunta, Annabelle o Siclinda.
D'inverno invece è un Tondello del Centro Italia o Emilia Romagna.
Ravanelli laziali, croccanti, freschi, depuranti. 200gr circa, 4 mazzi
1 frutto: zucca varietà "Delica" provenienti da Mantova , 2kg ca( o 2 frutti da 1 kg o più )
Spinacino fresco , 2 vaschette x 125g
Italia
Cipolline Borretane produz. Emilia Romagna o Campania, pelate pronte all'uso, 1 vaschetta x300g
Italia
Mix di costine rosse, gialle, arancioni, bianche tagliate senza ceppo ed ammazzettate, 5kg, dal Barese / Foggiano
Peperoncino fresco a mazzetti del Salento o dal Lazio , varietà Calabrese.
2 teste di cavolo romanesco per un totale di 2 kg , produzione a lotta integrata.Puglia , Lazio o Marche
Italia
Radicchio rosso tondo, una delle eccellenze del made in Italy in tutto il mondo . Con il suo gusto amarognolo e la croccanza delle sue foglie, un ingrediente dalle mille ricette ..
Spinaci. 2 buste da 500g provenienti dalla Toscana
Origine: Italia
Insalata lattuga gentilina di produzione locale, 6 teste
Cassetta da 8kg di catalogna cimata, dette anche "puntarelle" provenienti dalla Puglia
4kg di cipollotto rosso con bulbo, provenienza Tropea o Emilia Romagna
Italia