Datteri giganti XXL Israele 1kg



18,75 €

DATTERI MEDJOOL ISRAELE

Datteri giganti israeliani Medjool , fascia Jumbo Premium : una prelibatezza unica dal gusto irresistibile. Totalmente naturali. In porzioni da 1 kg nel nostro comodo sacchetto di carta 

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

DATTERI MEDJOOL ISRAELE

Origini

I datteri sono frutti che possiedono tantissime proprietà salutari ed il loro nome deriva dal greco daktilos che significa dito, a ricordare appunto la loro forma. La palma da datteri Phoenix Dactilifera, oggi diffusa in Nord Africa e Asia Occidentale, comincia a dare frutti dopo il terzo anno. Raggiunti i 30 anni, può arrivare a produrre fino a mezzo quintale di datteri a stagione.

Questi datteri sono di varietà Medjool o Medjoul, considerata tra le più pregiate in assoluto. Sono di dimensione grande, polposi, di colore brunito intenso, profumo caratteristico; consistenza morbida e sapore deciso e avvolgente.

Essi provengono dalle Valli del Giordano in Palestina dove maturano sulla pianta e poi, a settembre, vengono raccolti.

Caratteristiche

Ogni frutto presenta un unico seme che, come il dattero, possiede una forma allungata. La polpa di questo frutto è ricchissima di sali minerali, poveri di grassi, ricchi di vitamine: ideali sia per abbassare il colesterolo che per combattere le irritazioni che possono colpire ad esempio le vie respiratorie.

Grazie al loro alto contenuto di zuccheri costituiscono un alimento fondamentale per molte popolazioni povere che vivono mangiando principalmente questi datteri.

FE003

Scheda tecnica

Imballaggio semplice
Prodotto secco
Cartone da
1kg

Riferimenti Specifici

Prodotti correlati