- -0,30 €
Pomodoro Ciliegino 1kg con ramo
Pomodoro Ciliegino Siciliano DOC, confezione da 1kg con ramo
1kg, provenienza Puglia, Basilicata, Regione Emilia Romagna Sicilia o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Chiamata "pesca nettarina" proprio perché nata grazie alle varie mutazioni genetiche della pianta di pesca.
La coltivazione delle pesche noci richiede una particolare attenzione e cura delle piante, queste solitamente sono autoimpollinanti ed è importante curare con particolare attenzione la pianta durante la stagione invernale per evitare che vengano danneggiati i rami, infatti questo può portare alla caduta a terra delle nettarine.
La principale caratteristica della pesca nettarina risiede nella sua buccia ,liscia e lucente, che presenta una grande quantità di potassio, fosforo e vitamina C, che aiutano a rinforzare il sistema immunitario.
Inoltre sono molto leggere e facili da digerire, infatti 100g di nettarine corrispondono a soli 30 calorie.
D'estate le nettarine sono perfette per uno spuntino mattutino o pomeridiano: facili e piccole da portare in giro o al lavoro e super rinfrescanti.
Ma per chi è appassionato di cucina o curioso di provare qualche ricetta, le nettarine sono ottime nelle insalate abbinate a cetrioli, oppure rucola e feta, spinacino e pollo e molte altre varianti!
Per chi è amante del pesce e di cucina Il Contadino vi propone le nettarine in un'insalata di moscardini, scampi, pomodorini ciliegini, basilico, cipolla tropea e erba cipollina! Il tutto condito con il nostro olio siciliano ;)
Infine la Nettarina è ottima nei dessert: crostate, torte, gelato, sorbetto e marmellate!
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
cartone intero con 8 vaschette x125g Mirtilli freschissimi e dolcissimi , produzione italiana per la maggior parte dell'anno
Pera Decana del Comizio dell'Emilia Romagna, produzione lotta integrata
Cassetta di mele verdi Granny Smith, 4kg. Succosissime e buonissime !
Fragole fresche e sempre selezionate in base al gusto da 2 kg ( spesso 8 cestini aperti da 250g l'uno) . Cominciamo la stagione con la Sicilia, poi passiamo alla Candonga della Basilicata , poi alla Sabrina o Fortuna di Battipaglia ed infine con le varietà veronesi prima e romagnole di campo aperto poi.
Cassetta di cartone da 4kg ca
Disponibili da Settembre a Maggio
Per una confezione più piccola, disponibile anche solo 1kg in catalogo.
Fresche e deliziose banane provenienti dalle fertili terre della Costa Rica. Un cartone da circa 18 kg, perfetto per famiglie numerose, ristoratori o negozianti.
Cassetta di cartone da 4kg circa
Disponibili da Agosto fino a Gennaio. Provenienza Emilia o Piemonte
Per una confezione più piccola, vai sulla tua cassetta e seleziona il quantitativo che preferisci !
Fresche e deliziose banane provenienti dalle fertili terre della Costa Rica. Casco di banane da 1,5kg minimo.
Kiwi Giallo, 1kgs
Dalla Romagna, terminata la stagione, in primavera ed estate passiamo a merce import da Nuova Zelanda
Mele Rosse dal Piemonte / Lombardia , Succosissime e buonissime !
Kiwi Giallo, 3kgs
Dalla Romagna, terminata la stagione, in primavera ed estate passiamo a merce import da Nuova Zelanda
Cavolfiore bianco pugliese o marchigiano a lotta integrata, con foglia protettiva, 6-8 teste per un totale di minimo 8kg netti
Mozzarella vaccina Filone affumicata da 1,5kg, artigianale della Val Imagna
Meloni italiani di nuovo raccolto , 6 frutti da 1kg circa ciascuno , polpa dolce e croccante. Si parte con il Mundial per poi passare al Classico Supermarket, il melone è il vero protagonista della nostra primavera ed estate , dolce, rinfrescante, ipocalorico e saziante. Un prodotto doc dalle campagne di Cesena e dintorni
Confezione da 250g di Casonsèi de la bergamasca
Radicchio rosso tondo, una delle eccellenze del made in Italy in tutto il mondo . Con il suo gusto amarognolo e la croccanza delle sue foglie, un ingrediente dalle mille ricette ..
Insalata Misticanza in busta 250g , contenente lattughino, red chard, rucola e altre baby leaf