- -2,00 €
Uva Italia 7kg cassetta Puglia
Uva Italia dal barese , cassetta completa da 7kg, produzione a lotta integrata
Uva Regina pugliese, collo da 8 Kg
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
L'uva Regina è una delle varietà più note e apprezzate di uve da tavola in tutto il mondo. LA REGINA presenta grappoli di forma cilindrica e aleati che hanno un peso medio di circa 500 grammi. La buccia soda racchiude una polpa croccante e succosa dal sapore dolce e aromatico. Le regioni del sud ne producono un maggiore quantitativo e le uve che immettono in commercio hanno un elevato grado di zuccheri. Per facilitare le operazioni di vendemmia, questa varietà viene allevata o a pergola caratterizzata da potatura lunga oppure a tendone a seconda delle esigenze specifiche dei coltivatori.
In Puglia la Regina è un vitigno storico e tradizionale del Mediterraneo per cui è stata già richiesta l’Igp.
Attualmente è coltivata nella zona di Adelfia e Andria-Canosa. La produzione è bassa, in un ettaro di vite Pizzutella si ottengono al massimo 200 quintali di uva, ma questo garantisce la maturazione ottimale dell’uva anche in annate difficili. Prima conosciuta solo in Puglia, è sempre più richiesta sul mercato per il suo sapore particolarmente dolce.
Sia le aziende siciliane che sono impegnate nella produzione dell’uva da tavola Mazzarrone sia quelle pugliesi che producono la Pizzutella, adottano una filosofia “green” che unisce le tecniche avanzate di produzione integrata al fine di ridurre al minimo l’utilizzo di prodotti fitosanitari, grazie all’intervento di agronomi competenti che sanno guidare gli agricoltori in questo tipo di lotta dove viene minimizzato l’utilizzo di prodotti fitosanitari a favore di metodi naturali.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Uva Nera Palieri , collo da 1 Kg, Puglia o Sicilia
Sacchetto da 2,5kg
Provenienza Cuneo o Avellino o Alta Bergamasca
Meloni Gialletti, due frutti da 1,5 kg ca , provenienti dalla Sicilia, zona di Trapani- Marsala
Arance bionde Navel in cartoni da 7kg , cal. 4-6 da spremuta, dalla Calabria o Sicilia
NB : durante i mesi estivi giugno, luglio, agosto e settembre le arance bionde, quando la disponibilità di prodotto nazionale è terminata, sono prodotto d'importazione ( Sudafrica, Argentina, etc...)
Succo di melagrana varietà Wonderful confezionato in bottiglie di vetro da 500ml.
Il succo è ottenuto dalla spremitura a freddo dei soli arilli (i semi rossi interni al frutto), questo per limitare il più possibile l’amaro dato dalla buccia esterna e dalla membrana interna bianca particolarmente ricche di sostanze tanniche.
1kg non trattati, buccia edibile, per tutti gli usi in cucina, un profumo eccezionale
Confezione ntera da 6 bottiglie di succo di melagrana varietà Wonderful confezionato in bottiglie di vetro da 500ml.
Il succo è ottenuto dalla spremitura a freddo dei soli arilli (i semi rossi interni al frutto), questo per limitare il più possibile l’amaro dato dalla buccia esterna e dalla membrana interna bianca particolarmente ricche di sostanze tanniche.
Cassetta di cartone da 4kg ca
Disponibili da Settembre a Maggio
Per una confezione più piccola, disponibile anche solo 1kg in catalogo.
Cassetta da 5kg di limoni non trattati, buccia edibile, per tutti gli usi in cucina, un profumo eccezionale.