- -3,00 €
Banane casco da 1-1,5kg ca
Banane Costarica, un casco - 1,5kg circa
2 kgs di ciliegie Duroni, regioni di provenienza Emilia Romagna: ORA ( e fino a fine mese ) SEMPRE PIU'SCURE, DOLCI e SUCCOSE !!
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La ciliegia è stata introdotta in Italia nel II secolo a.C. dal generale romano Lucullo che diede ordine ai suoi legionari di portare a Roma le “ciliegie dolci”, che da quel momento hanno sostituito le più aspre amarene.
Oggi la coltivazione di questo frutto è diffusa in tutto il pianeta ed il 75% del raccolto mondiale si produce in Europa.
Le ciliegie sono dotate di vitamine A, B e C, sali minerali e oligoelementi preziosi: il fatto che siano praticamente prive di grassi e proteine le rende uno spuntino sano e poco calorico, oltre che un valido alleato della bellezza grazie alla presenza di antociani, che rallentano l’invecchiamento cellulare.
Alcuni studi attribuiscono alle ciliegie importanti effetti terapeutici nei confronti delle infiammazioni alle articolazioni; inoltre una dieta ricca di questi frutti, riduce gli attacchi di cuore e le malattie cardiovascolari.
I gustosi frutti rossi sono inoltre depurativi del sangue e disintossicanti, drenanti del fegato e delle tossine, antinfettivi, antibatterici e lassativi.
La tradizione vuole che le ciliegie si mangino entro il giorno di San Giovanni, il 24 giugno: superata questa data, con il caldo afoso e l’eccessiva maturazione, possono facilmente ospitare piccoli vermetti bianchi, detti appunto “giovannini”.
Perciò, sbrigatevi ad acquistarle! Avrete a disposizione un vero e proprio elisir di lunga vita.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Banane Costarica, un casco - 1,5kg circa
Poiché ogni settimana cambiamo gli ingredienti del nostro mix, la foto di copertina è solo esemplificativa di come si presentano i nostri articoli e di come vengono assortiti, ma cambiano ogni settimana !
provenienza Puglia, Basilicata, Emilia Romagna o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
Mele Rosse Inored 1kg, prodotto naturale a lotta integrata, 1kg dall'Emilia Romagna. Succosissime e buonissime !
1kg di ciliegie Duroni, lprovenienze Puglia, veneto, Emilia Romagna
Italia
Pompelmo Rosa di Sicilia, ( o fuori stagione Israele o Turchia ), prodotto a lotta integrata. 2kg.
Meloni Gialletti, due frutti da 1,5 kg ca , provenienti dalla Sicilia, zona di Trapani- Marsala
Fragole fresche e sempre selezionate in base al gusto da 2 kg ( spesso 8 cestini aperti da 250g l'uno) . Cominciamo la stagione con la Sicilia, poi passiamo alla Candonga della Basilicata , poi alla Sabrina o Fortuna di Battipaglia ed infine con le varietà veronesi prima e romagnole di campo aperto poi.
Cassetta di Cedri dalla Costiera Amalfitana x 4kg, frutti grossissimi, buccia edibile.
Il peso della cassetta può variare da 3 a 5 kg.
Pompelmo giallo di Sicilia, ( o fuori stagione Israele o Turchia ) prodotto a lotta integrata. Collo da 8kg
Cassetta di mele verdi Granny Smith, prodotto naturale a lotta integrata, 4kg minimo, dall'Emilia Romagna. Succosissime e buonissime !
Cassetta da 4 kg di mele Renette del Trentino /Alto Adige
Italia