- -5,00 €
Fragole 1x500g cestini
500g di Fragole - 2 cestini da250g o 1 cestino da 500g Sicilia Calabria o Campania
Cassetta da 7kg di uva bianca varietà Vittoria, proveniente dalla Sicilia o Puglia, chicco ovale, dolce e croccante
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
L'uva Vittoria è una varietà bianca da tavola, ottenuta dall'incrocio della varietà Regina e Cardinal. È caratterizzata da grappoli grandi a forma piramidale. Gli acini sono color verde acceso, tendente al giallo quando è al massimo della maturazione e sono sferici. La polpa è fragrante e succosa e risulta una varietà di uva abbastanza dolce.
L'uva è certamente uno dei frutti più zuccherini, ed è per questo che è consigliato mangiarla lontano dai pasti, perché abbinata al pasto potrebbe alzare notevolmente il carico glicemico di tutto il pasto. Infatti, l'uva va consumata come spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio come merenda, abbinata a frutta secca come noci o mandorle.
Nonostante ciò, capita sempre lo "sgarro" o quel pasto abbondante, dove ci sono buffet e mille portate: noi del Contadino-Online consigliamo l'uva come ottimo abbinamento con i formaggi. Ecco qui, un paio di ricette sfiziose abbinate a questa varietà di uva:
[caption id="attachment_22640" align="alignnone" width="234"] Casetta di Uva Vittoria proveniente dai campi pugliesi[/caption]
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
500g di Fragole - 2 cestini da250g o 1 cestino da 500g Sicilia Calabria o Campania
Fresche e deliziose banane provenienti dalle fertili terre della Costa Rica. Casco di banane da 1,5kg minimo.
1 kg, provenienza Puglia, Basilicata, Emilia Romagna o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
Fresche e deliziose banane provenienti dalle fertili terre della Costa Rica. Un cartone da circa 18 kg, perfetto per famiglie numerose, ristoratori o negozianti.
Cassetta da 1kg di uva bianca varietà Vittoria, proveniente dalla Sicilia o Puglia, chicco ovale, dolce e croccante
1 kg di Kiwi verde Hayward , provenienza Emilia Romagna o Lazio o Sicilia, (Nuova Zelanda o Cile durante i mesi estivi )
Uva Nera Palieri e da agosto Palieri, collo da 7 Kg, Puglia o Sicilia
Arance bionde Navel in cartoni da 7kg , cal. 4-6 da spremuta, dalla Calabria o Sicilia
NB : durante i mesi estivi giugno, luglio, agosto e settembre le arance bionde, quando la disponibilità di prodotto nazionale è terminata, sono prodotto d'importazione ( Sudafrica, Argentina, etc...)
1kg di Arance bionde Navel di Calabria o Sicilia
Meloni di nuovo raccolto , 2 frutti da 1-1,5kg circa ciascuno , polpa dolce e croccante. Si parte con il Mundial per poi passare al Classico Supermarket, il melone è il vero protagonista della nostra primavera ed estate , dolce, rinfrescante, ipocalorico e saziante. Un prodotto doc dalle campagne di Cesena e dintorni
Sacchetto da 2kg di Limoni Verdello o Primofiore
Sicilia
Uva rossa Red Globe 1 kg dalla Sicilia , produzione a lotta integrata