Insalata Lattuga Iceberg 1 testa
Insalata Lattuga Iceberg 1 testa
Italia
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La lattuga è un ortaggio poco calorico, con una prevalenza energetica dei carboidrati rispetto alle proteine e ai lipidi: i pochi peptidi in essa contenuti sono di basso valore biologico e non hanno alcuna valenza nutrizionale.
Gli acidi grassi, ancor più carenti, sono prevalentemente di tipo insaturo, mentre il colesterolo è assente.
Nella lattuga, la fibra è presente in buone quantità e costituisce la parte nutriente principale: questo ortaggio è anche ricchissimo d'acqua, aspetto molto importante nell'alimentazione dello sportivo, dell'anziano e del sovrappeso, per l'idratazione dato il connubio fibra-acqua disponibile.
Dal punto di vista vitaminico, la lattuga è ricca di vitamina C, apporta discrete quantità di vitamina B2 e contiene una piccola dose di vitamina E.
Per quel che concerne i sali minerali, quello più presente è senz'altro il potassio, elemento fondamentale alla nutrizione dello sportivo e del soggetto affetto da ipertensione arteriosa primaria.
Scheda tecnica
- Cassetta da
- 1 testa
- Imballaggio Icetreatment
- Ghiaccio secco
Riferimenti Specifici
Prodotti correlati
16 altri prodotti nella stessa categoria
Cipolle Rosse in Treccia x2,5kg
Cipolla rossa di Tropea in treccia da 2,5kg minimo. Provenienza Emilia Romagna o Calabria , Italia.
Insalata Lattuga Romana 6 teste
Cassetta di Lattuga Romana croccante, di produzione locale, da 6 pezzi, da 500g+
Pomodoro a Grappolo 5kg
Cassetta da 5kg di pomodoro ramato a grappolo Sicilia
Funghi 3kg Pleorotus Orecchiette
Cassetta da 3kg di funghi PLEOROTUS
Attenzione: questo articolo viene spedito SOLO nelle zone sotto provincia di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco
Italia
Lattuga Lollo Tris 12 teste - 2,5kg min.
1 collo intero da 12 teste con 2 Lollo ROssa, 3 Lollo Verde e 3 Foglia Quercia rossa o bionda , direttamente dalle Puglie, per la tua scorta di insalate croccanti e saporite, shelf life mediamente di 7-10 gg
Insalata Rucola 2x125g
Rucola selvatica di provenienza Italia in vaschetta da 125gx2 o a mazzetti per un tot di 250g
Gusto amaro e piccante
Cipollotti bianchi fini x14 mazzetti
Cassetta da ca.3kg di cipollotti bianchi freschi (14 mazzi x 3 cipolline) con il gambo verde. Da maggio a luglio sempre con il bulbetto.
Italia
Mix Wellness del Contadino - 13kg ca
Mix Wellness 12-14 kg: cassetta equilibrata di frutta, verdura e piccoli extra nutrienti, variabile ogni settimana in base alla disponibilità dei prodotti freschi.
Spinaci in busta 2x500g
Spinaci. 2 buste da 500g provenienti dalla Toscana
Origine: Italia
Zucchine scure 5kg
Cassa da 5kg di zucchine scure , calibro medio ( 14-21 mm) , da Sicilia, Lazio, Campania, Piemonte, Veneto ( a seconda della stagione).
Patate viola vitellotte 5kg
Cassetta da 5kg di patate viola Vitellotte , provenienza sia Italia che in certi periodi dell'anno Olanda
Pomodori San Marzano 8kg
Pomodoro San Marzano rosso con ramo in 8kg Sicilia o Campania o Puglia