Pomodoro Datterino 3kg sfuso
Pomodoro Datterino in confezione da 3kg Sicilia, dolcissimo, profumatissimo, ideale come pomodoro da insalata, salsa di alto livello ed anche da "piluccare" in versione "nature"!
Patate Laura pasta gialla, buccia rossa provenienti dalla piana del Fucino
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Questa varietà è caratterizzata da una buccia tendente al rosso e una pasta gialla solida e compatta. Essa è caratterizzata da un alto contenuto di acqua e amido, ma anche di fibre (il 2%). È una delle patate più energetiche e sazianti che esistano: ottime infatti per essere cucinate come primo piatto.
La patata Laura del Fucino è una delle migliori in cucina: grazie alla polpa e struttura molto compatta resiste a cotture lunghe. Infatti è ottima al forno, fritta, lessa e in puré, ma è davvero speciale per preparare gli gnocchi. EÈ un ortaggio privo di glutine, e quindi adatto per coloro che sono celiaci.
Conservazione domestica delle patate:
• non metterle in frigo: la tempeartura troppo bassa trasforma l’amido in uno zucchero che porta a un gusto diverso e sgradevole; il caldo porta a germogliare le patate: ciò porta ad un aumento della solanina che non dovrebbe essere assunta. 10° gradi è la temperatura ottimale per conservare questa varietà;
• altro fattore legato al germoglio è la luce: le patate vanno infatti conservate al buio, per impedire il processo di fotosintesi clorofilliana, per cui le patate assumerebbero un colore verde;
• conservarle in un posto asciutto: l’umidità stimola la crescita di muffa che prenderà tutte le patate. É per questo motivo che le patate vengono messe in rete o in cassette di legno con fogli di carta. Il legno assorbe acqua e umidità.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Pomodoro Datterino in confezione da 3kg Sicilia, dolcissimo, profumatissimo, ideale come pomodoro da insalata, salsa di alto livello ed anche da "piluccare" in versione "nature"!
Patata novella Granaglia, proveniente da terra rossa , pugliese, sacchetto da 2kg : varietà Spunta, Annabelle o Siclinda.
D'inverno invece è un Tondello del Centro Italia o Emilia Romagna.
Pomodoro Datterino in confezione da 1kg Sicilia, dolcissimo , profumatissimo, ideale come pomodoro da insalata, salsa di alto livello ed anche da "piluccare" in versione "nature" !
Radicchio rosso tondo, una delle eccellenze del made in Italy in tutto il mondo . Con il suo gusto amarognolo e la croccanza delle sue foglie, un ingrediente dalle mille ricette ..
Le patate novelle dalle Puglie sono finalmente qui ! Da terreno rosso argilloso, tipico del Sud Salento o del Polignanese, ricca di un sapore deciso e saturo, consistente nella polpa, per tutti gli usi in cucina. In comodo vertbag da 2 kg
Cassetta da 6 pezzi di carciofi, varietà "violetti" provenienti dalla Puglia, zona S.Ferdinando (FG)
Cassetta di radicchio rosso tondo proveniente da Campania o Puglia super fresco 9/12 teste
1kg di Bietole Coste grosse con ceppo
Italia
Puglia
Sacchetto di patate Agata di 2kg proveniente dalla valle del Fucino oppure dall'Emilia Romagna o dalla Puglia
Patate Laura pasta gialla, buccia rossa provenienti dalla piana del Fucino
Dalle pianure dell’Agropontino (o dal Tavoliere delle Puglie) , croccante e profumato, 8 teste di sedano verde con foglia, da oggi nella nuova busta protettiva per il massimo della vostra comodità e qualità.