Peperoncino rosso mazzetto x 200g ca.
Peperoncino fresco a mazzetti del Salento o dal Lazio , varietà Calabrese.
Patate Laura pasta gialla, buccia rossa provenienti dalla piana del Fucino
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Questa varietà è caratterizzata da una buccia tendente al rosso e una pasta gialla solida e compatta. Essa è caratterizzata da un alto contenuto di acqua e amido, ma anche di fibre (il 2%). È una delle patate più energetiche e sazianti che esistano: ottime infatti per essere cucinate come primo piatto.
La patata Laura del Fucino è una delle migliori in cucina: grazie alla polpa e struttura molto compatta resiste a cotture lunghe. Infatti è ottima al forno, fritta, lessa e in puré, ma è davvero speciale per preparare gli gnocchi. EÈ un ortaggio privo di glutine, e quindi adatto per coloro che sono celiaci.
Conservazione domestica delle patate:
• non metterle in frigo: la tempeartura troppo bassa trasforma l’amido in uno zucchero che porta a un gusto diverso e sgradevole; il caldo porta a germogliare le patate: ciò porta ad un aumento della solanina che non dovrebbe essere assunta. 10° gradi è la temperatura ottimale per conservare questa varietà;
• altro fattore legato al germoglio è la luce: le patate vanno infatti conservate al buio, per impedire il processo di fotosintesi clorofilliana, per cui le patate assumerebbero un colore verde;
• conservarle in un posto asciutto: l’umidità stimola la crescita di muffa che prenderà tutte le patate. É per questo motivo che le patate vengono messe in rete o in cassette di legno con fogli di carta. Il legno assorbe acqua e umidità.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Peperoncino fresco a mazzetti del Salento o dal Lazio , varietà Calabrese.
1kg di pomodoro tondo a grappolo Sicilia o Puglia
Il fagiolo rosso rampicante è un legume ricco di fibre, proteine vegetali e vitamine importanti per il tuo benessere e la tua salute.
Viene coltivato in provincia di Caserta, a Mondragone e più in là nell'estate in Piemonte in provincia di Cuneo.
Cresce su sostegni alti 3 metri, ricevendo così, più sole e più aria: in questo modo il fagiolo cresce diventando buono e sano!
Il sapore del borlotto fresco nel minestrone rispetto al prodotto surgelato è impareggiabile !!! Da provare....
Cipollotto Rosso con bulbo 2mazzetti.
Italia
Insalata Indivia Scarola aperta cuore giallo ca. 6kg proveniente dalla Puglia o Campania
Rape bianche lunghe ( Remolacci o Remulass' ) 600-800g a frutto , note in Oriente come "Daikon", dalla pianura dell'Agropontino . Una verdura dal passato torna a variare i tuoi piatti in cucina !
Cassa di patate Agata di 5kg proveniente dal Fucino, Abruzzo
Insalata lattuga spumiglia di produzione locale, 6 teste
Pomodoro Ciliegino Siciliano giallo, con ramo
Cassetta di radicchio rosso tondo proveniente da Campania o Puglia super fresco 9/12 teste
Pomodori Piccadilly Sicilia con ramo , cassetta da 3 kg
1kg di rucola selvatica dalla Campania. Gusto amaro e piccante
Cicoria Milano o Pandizucchero, provenienza Lombardia o veneto, produzione a lotta integrata, x 3kg
Melanzane tonde (oblunghe) scure, cartone da 5kg, provenienza Sicilia Lazio Campania
Italia
Lazio