Peperoncini verdi Cayenne 3kg freschi
Peperoncini di serra verdi, pugliesi, varietà cayenne lunghi, ideali per sott'olio ed insalate o tagliati freschi sulla pasta
Cartoncino 3kg
Asparagi "mangiatutto" verdi,prodotto nazionale dalla zona di Foggia , Ferrara, Piacenza...(da luglio a marzo prodotto via aerea dal Perù)
4kg
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Gli asparagi sono verdure suffruticose sempre verdi diffuse nell'Europa centro-Meridionale, fin dall'antichità: sembra siano stati gli antichi Romani a dare il nome a questo ortaggio, ricordando che la cima ne rappresenta la porzione commestibile.
Gli asparagi sono prevalentemente conosciuti per le loro proprietà diuretiche, dovute alla combinazione di potassio, azoto ed asparagina: sono infatti indicati nelle terapie per reumatismi e apparato urinario.
Ma in pochi sanno che sono sono eccellente aiuto per il cuore, i muscoli e anche il sistema nervoso: sono ipocalorici e contengono molte fibre, oltre che vitamina B e C, sali minerali come calcio, fosforo,potassio e acido folico, sostanza molto importante per la moltiplicazione delle cellule dell'organismo e per la sintesi di nuove proteine.
Se non sapete come cucinarlo, sappiate che l'asparago è una verdura che si accompagna bene ogni genere di piatto, dagli antipasti ai contorni, per esempio frittate o quiches, fino ai primi piatti come riso e pasta.
Dal Contadino Online gli asparagi a lotta integrata dalla Puglia o Viterbo (durante la stagione) o dal Perù quando fuori stagione
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Peperoncini di serra verdi, pugliesi, varietà cayenne lunghi, ideali per sott'olio ed insalate o tagliati freschi sulla pasta
Cartoncino 3kg
1 kg a mazzi di cavolo nero cosiddetto "toscano" ma prodotto anche in Puglia, Lazio, Marche
Italia
Cassetta da 2,5kg ca di funghi PORTOBELLO
Attenzione: questo articolo viene spedito SOLO nelle zone sotto provincia di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Lecco
Italia
Pomodori Piccadilly della Sicilia in sacchetto di carta da 1kg
Funghi champignons bianchi , produzione Veneto o Lombardia in 3kg netti
Italia
Insalata Indivia Scarola aperta cuore giallo ca. 6kg proveniente dalla Puglia o Campania
Cassetta da 6 pezzi di carciofi, varietà "TEMA" provenienti dal Medio Campidanese, in Sardegna
Pomodoro Ciliegino Siciliano , confezione da 3 Kg.con ramo
Cipolla rossa di Tropea in treccia da 2,5kg minimo. Provenienza Emilia Romagna o Calabria , Italia.
Rosato di Primitivo da Guagnano, Salento , fresco con carattere Rosato di Primitivo da Guagnano, Salento , fresco con carattere .. Il fiore all'occhiello della nostra enoteca, delizioso nei mesi caldi , da gustare freddo...
Denominazione: Primitivo Rosato
Gradazione alcolica: 13,5%
1 kg di Kiwi verde Hayward , provenienza Emilia Romagna o Lazio o Sicilia, (Nuova Zelanda o Cile durante i mesi estivi )
Pomodori Piccadilly Sicilia con ramo , cassetta da 3 kg
Mozzarella vaccina Treccia 250g x 4 pezzi, artigianale della Val Imagna
Meloni italiani di nuovo raccolto , 6 frutti da 1kg circa ciascuno , polpa dolce e croccante. Si parte con il Mundial per poi passare al Classico Supermarket, il melone è il vero protagonista della nostra primavera ed estate , dolce, rinfrescante, ipocalorico e saziante. Un prodotto doc dalle campagne di Cesena e dintorni
Il Radicchio rosso 3 kg (9-12 teste) è un ortaggio tondo freschissimo dal sapore amarognolo e foglie croccanti, perfetto in insalata o cotto. Confezionato in cassette da 3 kg con ghiaccio secco per garantire freschezza e qualità fino a casa tua.
Cassetta da 8kg di catalogna cimata, dette anche "puntarelle" provenienti dalla Puglia