Melanzane tonde scure x1kg
Melanzane tonde scure , provenienza Sicilia, Campania, Lazio per 1 kg
Italia
Lazio
Asparagi "mangiatutto" verdi,prodotto nazionale dalla zona di Foggia , Ferrara, Piacenza...(da luglio a marzo prodotto via aerea dal Perù)
4kg
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Gli asparagi sono verdure suffruticose sempre verdi diffuse nell'Europa centro-Meridionale, fin dall'antichità: sembra siano stati gli antichi Romani a dare il nome a questo ortaggio, ricordando che la cima ne rappresenta la porzione commestibile.
Gli asparagi sono prevalentemente conosciuti per le loro proprietà diuretiche, dovute alla combinazione di potassio, azoto ed asparagina: sono infatti indicati nelle terapie per reumatismi e apparato urinario.
Ma in pochi sanno che sono sono eccellente aiuto per il cuore, i muscoli e anche il sistema nervoso: sono ipocalorici e contengono molte fibre, oltre che vitamina B e C, sali minerali come calcio, fosforo,potassio e acido folico, sostanza molto importante per la moltiplicazione delle cellule dell'organismo e per la sintesi di nuove proteine.
Se non sapete come cucinarlo, sappiate che l'asparago è una verdura che si accompagna bene ogni genere di piatto, dagli antipasti ai contorni, per esempio frittate o quiches, fino ai primi piatti come riso e pasta.
Dal Contadino Online gli asparagi a lotta integrata dalla Puglia o Viterbo (durante la stagione) o dal Perù quando fuori stagione
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Melanzane tonde scure , provenienza Sicilia, Campania, Lazio per 1 kg
Italia
Lazio
Funghi champignons bianchi , produzione Veneto o Lombardia in 3kg netti
Italia
Cassetta di Cima di rapa da 7kg ammazzettata
Origine: Italia - Puglia
2 teste di cavolo romanesco per un totale di 2 kg , produzione a lotta integrata.Puglia , Lazio o Marche
Italia
Patate Laura pasta gialla, buccia rossa provenienti dalla piana del Fucino
Cassetta da 8kg di catalogna cimata, dette anche "puntarelle" provenienti dalla Puglia
Dalle pianure dell’Agropontino (o dal Tavoliere delle Puglie) , croccante e profumato, 8 teste di sedano verde con foglia, da oggi nella nuova busta protettiva per il massimo della vostra comodità e qualità.
Cipollotto Rosso con bulbo 2mazzetti. 1kg abbondante
Italia
Spinaci. 2 buste da 500g provenienti dalla Toscana
Origine: Italia
Peperoncino fresco a mazzetti del Salento o dal Lazio , varietà Calabrese.
Pomodoro Datterino in confezione da 3.5kg Sicilia, dolcissimo, profumatissimo, ideale come pomodoro da insalata, salsa di alto livello ed anche da "piluccare" in versione "nature"!
Cassetta di peperoncini freschi a mazzetti del Salento o dal Lazio : 10 mazzetti per cassetta
Barbabietola rossa precotta confezionata in 500g , origine Lombardia
Pomodoro Ciliegino Siciliano DOC, confezione da 1kg con ramo
Scopri il gusto autentico del Salame Nostrano, un salume artigianale dal sapore inconfondibile, preparato secondo la tradizione lombarda. Realizzato con carne suina italiana selezionata, è perfetto per arricchire i tuoi aperitivi, pranzi in famiglia o momenti speciali.
Insalata Indivia Scarola aperta cuore giallo ca. 6kg proveniente dalla Puglia o Campania
Rucola selvatica di provenienza Italia in busta da 250g o a mazzetti per un tot di 250g
Gusto amaro e piccante