Caciocavallo affumicato 1kg
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Giovanni Monaci originario di Branzi, un piccolo paese della Valle Brembana, ha coltivato fin da piccolo la passione per la produzione del formaggio Branzi,
continuando così la lunga tradizione dei suoi avi che fin dal secolo scorso erano conosciuti per l'attività svolta soprattutto in alpeggio.
Questa passione si è presto tramutata in "mestiere" facendo di Giovanni, dopo 40 anni di attività, uno dei casari più esperti della terra bergamasca.
Dopo un lungo periodo di attività in quel di San Giovanni Bianco, nel 2003 fonda la Casera Monaci Srl in Almenno San Salvatore, dove con l'aiuto della famiglia
si specializza nella produzione di una vasta gamma di prodotti sia a base di latte vaccino che caprino.
Collabora con il figlio Luca, abile casaro che nel frattempo è cresciuto al suo fianco , nell' affinamento e nella valorizzazione della produzione del formaggio
Branzi, dando vita ad una serie di formaggi che rispecchiano la tradizione della terra bergamasca.
La produzione e la stagionatura dei formaggi, vengono eseguite nella nuova struttura tecnologicamente all'avanguardia nel settore, nella quale si può trovare lo
spaccio aziendale , vero e proprio fiore all'occhiello dell'attività, coccolati dalla grande cortesia e dai preziosi consigli della Mamma Rina e della figlia Clara.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE: pasta bianco paglierino, crosta giallo ocra.
ODORE: caratteristico di latte.
SAPORE: dolce, tendente al saporito con la stagionatura, affumicato.
ASPETTO: a forma di fiasco, crosta sottile.
CONSISTENZA: semidura, compatta.
TEMPERATURA DI CONSERVAZIONE: tra 0°C e +4°C.
SHELF LIFE: confezionati sottovuoto 60 gg.
16 altri prodotti nella stessa categoria
Dolcetto di capra 300g
Formaggio da tavola di latte caprino, dolce e morbido da 300g- Dalla tradizione bergamasca
Formaggella Bergamasca morbida 500g
Formaggella Bergamasca morbida 500g, fatta artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
Gorgonzola stagionato DOP 500g
Gorgonzola stagionato DOP 500g- dalla tradizione bergamasca
Formai de Mut DOP (rosso) 500g
Formai de Mut DOP (rosso) 500g- Dalla tradizione bergamasca
Formai de Mut DOP (blu) 500g
Formai de Mut DOP (blu) 500g- Dalla tradizione bergamasca
Scamorza affumicata 300g
Scamorza affumicata 300g, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
Grana Padano DOP 10+mesi 1 kg
Formaggio Grana Padano, stagionatura minimo 10 mesi ,fatta artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
produzione da Casera Monaci / La Casera di Martinelli , Almé (BG) Italia
Monachella 500g
Monachella 500g, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
Taleggio DOP Monaci 500g
Taleggio DOP Monaci 500g, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Pompelmo Giallo 8kg
Pompelmo giallo di Sicilia, ( o fuori stagione Israele o Turchia ) prodotto a lotta integrata. Collo da 8kg
Kefir Naturale da bere 500ml
Kefir Naturale da bere 500ml, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna una volta alla settimana
Primo Sale 500g
Primo Sale 500g, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
Kefir da bere Mela verde 500ml
Kefir da bere al gusto di Mela verde 500ml,fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
Petto di Pollo Affumicato 1500g
Petto di Pollo da 1500g ca
PETTO DI POLLO 1500g ca
QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.