Vino Prosecco DOC senza solfiti 6x0,75L
Vino Prosecco DOC della Valdobbiadene , biologico , senza sulfiti , 6 bottiglie da 0,75L, dalla migliore azienda di produzione biologica di Prosecco, GIOL.
Uno spumante elegante e fragrante dai Castelli Romani, perfetto per brindare con qualità e gusto
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Le colline della zona dei Castelli Romani e aree limitrofe.
Malvasia di Candia, Malvasia Bianca, Trebbiano Giallo, Bombino, Bello e altri vitigni minori.
Vinificazione in bianco con pressatura soffice. Il mosto limpido fermenta a temperatura controllata con l’aggiunta di lieviti selezionati. Il vino viene poi filtrato per evitare fermentazioni secondarie.
Presa di Spuma / Seconda Fermentazione
La seconda fermentazione avviene tra febbraio e marzo successivi alla vendemmia e si conclude tra ottobre e novembre. Durante la permanenza “sur lie”, l’autolisi dei lieviti conferisce allo spumante il suo profilo aromatico caratteristico. Segue affinamento in bottiglia di circa 3 mesi prima della commercializzazione.
Spuma: Bianca e persistente
Perlage: Finissimo e persistente
Colore: Giallo paglierino brillante
Profumo: Intenso, fresco, elegante, con note di agrumi canditi
Gusto: Secco, pulito, armonico, senza asperità
Alcol
12,5%
Accostamenti Gastronomici
Perfetto come aperitivo e calice di benvenuto. Ideale con pesce, antipasti leggeri, prosciutto crudo, formaggi poco stagionati e carni delicate.
Cartone / Case
Contenuto: 6 bottiglie x 750 ml
Dimensioni cartone: 335 × 275 × 185 mm
Pallet: EUR 80 × 120 cm
Dimensioni pallet: 80 × 120 × 170 cm
Peso pallet: ~1000 kg
EAN: Disponibile su richiesta
Riferimenti Specifici
Vino Prosecco DOC della Valdobbiadene , biologico , senza sulfiti , 6 bottiglie da 0,75L, dalla migliore azienda di produzione biologica di Prosecco, GIOL.
Dalla nostra Cantina Toscana Bartali un classico intramontabile per dar carattere a tutte le tue occasioni a tavola: il Morellino di Scansano!
DENOMINAZIONE: Morellino di Scansano DOCG.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.
Cassa completa è da 6 bottiglie di Morellino di Scansano da 0,75 lt
Italia
6 bottiglie di Ortrugo Frizzante DOC dell'Oltrepo Piacentino, un vino sano, equilibrato, gradevole, per la tavola di tutti i giorni
SENZA SOLFITI AGGIUNTI
VINO CABERNET SAUV. IGT VENETO
Bott.0,75 Lt
gr.12,00%
Cartone di 6 Bot. 0.75 l Brut Premium Tappo sughero
VINO FRIZZ.PROSECCO DOC SPAGO, Cantina GIOL, produzione biologica.
6 x Bott.0,75 Lt
gr.11%V.
DENOMINAZIONE: Chianti DOCG.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.
6 bottiglie da 0,75 lt
Italia
Vino bianco Orvieto DOC , cartone da 6 bottiglie x 0,75L
LINEA: Classica.
DENOMINAZIONE: Orvieto DOC.
VITIGNI: Trebbiano Toscano/Umbro 60% Canaiolo Bianco 20% Grechetto 20%.
TECNICHE PRODUTTIVE: Raccolte nel mese di settembre, le uve vengono pressate delicatamente e la vinificazione è effettuata a temperatura controllata di 18°. Dopo la svinatura, il vino termina la maturazione sulle fecce fini in botti in acciaio inox per 2 mesi, e quindi in bottiglia.
COLORE: Giallo dorato chiaro.
PROFUMO: Delicato, gradevole con sentori di frutta fresca.
GUSTO: Secco, fresco, leggermente amarognolo, pieno e vellutato.
1 Bot. 0.75 l Brut Premium Tappo sughero
DENOMINAZIONE: Vernaccia di San Gimignano DOCG.
GRADAZIONE ALCOLICA: 12% vol.
VINO ROSSO BIOLOGICO SENZA SOLFITI AGGIUNTI, Cantine Giol
VINO MERLOT IGT.
Bott.0,75 Lt
12,50% Vol.
6 bottiglie di Bonarda Frizzante DOC dell'Oltrepò Piacentino, un vino sano, equilibrato, gradevole, per la tavola di tutti i giorni
6 bottiglie di Malvasia dolce dell'Oltrepo Piacentino IGT , un vino sano, equilibrato, gradevole, per la tavola di tutti i giorni
6 bottiglie di Barbera fermo dell'Oltrepo Piacentino, un vino sano, equilibrato, gradevole, per la tavola di tutti i giorni
Questo è annata 2014.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%+ vol.
6 bottiglie da 0,75 lt
Italia