- -6,00 €
Creste di gallo di semola bio 500g
Pasta Cresta di gallo di semola bio sarda in confezione da 500g
Vino bianco fermo Bronner, produzione biologica-vegana, Cantine Giol, S.Polo Piave (TV)
Cartone di 6 Bottiglie x 0,75L
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Un sogno si realizza.
Siamo pronti ad offrirvi un vino purissimo, fatto da un uva straordinaria,
il Bronner. Il Bronner è definito da alcuni esperti vitigno del futuro o vino superbio, grazie alla sua straordinaria capacità naturale di resistere alle malattie fungine più pericolose per la vite, come l’oidio e la peronospora. E’ un incrocio di uva da vino nato nel 1975 incrociando Merzling e Geisenheim 6494, anch’essi due varietà naturali che hanno tra i loro progenitori
Riesling e Pinot grigio, con i quali il nuovo vitigno condivide la vigoria e le caratteristiche del grappolo. Grazie alla sua naturale resistenza alle malattie fungine, non necessita di trattamenti come le altre varietà tradizionali
più diffuse e conosciute. Le uve che alleviamo sono incontaminate e mantengono integri i profumi ed i sapori originali del territorio da cui provengono. Per proteggere questa eredità, questo patrimonio organolettico, le abbiamo lavorate nella maniera più rispettosa possibile, evitando di aggiungere prodotti origine animale. Non è solo un vino, è un’ideale: spremuta di un’uva incontaminata.
CARATTERISTICHE
E’ un vino colore giallo paglierino, piacevolmente tannico e di corpo, profumo leggermente fruttato di frutta bianca e spezie, con leggere note di fieno. E’ un vino asciutto, equilibrato ed armonico, sapido e piacevolmente minerale. Ottimo con gli antipasti di verdure e pesce, con le minestre asciutte e in brodo, piatti sapori a base di carne bianca. Temperatura di servizio 10-12°C.
INFO TECNICHE BOTTIGLIA
cl. 75 | tappo sughero
SCHEDA TECNICA
varietà denominazione anno d’impianto terreno sesto d’impianto potatura resa/ettaro alcool acidità ph
VINIFICAZIONE
Uve Bronner
Indicazione Geografica Tipica (IGT) 2015
ghiaioso
2,80 x 1,20
sylvoz
110 q.li
12,50 % vol.
5,60 g/l
3,30
SCHEDA ONLINE
CODICE EAN BOTTIGLIA
CODICE ITF CARTONE
Le raccolta delle uve è tardiva. La produzione prevede le seguenti fasi: la pigiadiraspatura, la pressatura soffice, la decantazione statica dei mosti, la sfecciatura e l’inoculo con lieviti selezionati. In seguito si realizza la fermentazione controllata a freddo a 14°. A fine fermentazione si procede con il travaso e il mantenimento del vino sulle proprie fecce nobili con periodici batonage, per passare poi all’imbottigliamento.
Riferimenti Specifici
Pasta Cresta di gallo di semola bio sarda in confezione da 500g
Vino Prosecco DOC della Valdobbiadene , biologico , senza sulfiti , 6 bottiglie da 0,75L, dalla migliore azienda di produzione biologica di Prosecco, GIOL.
Calamarata di semola di grano duro da 500g
1 kg, provenienza Puglia, Basilicata, Emilia Romagna o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
Cicoria Milano o Pandizucchero, provenienza Lombardia o veneto, produzione a lotta integrata, 2 teste per un totale di 1kg
Isola dei Nuraghi IGT 2020 Moscato Passito Bianco _ bott. Lt 0,50 “Lenthu Bianco” |
Cicoria Milano o Pandizucchero, provenienza Lombardia o veneto, produzione a lotta integrata, x 3kg
Vino bianco fermo Bronner, produzione biologica-vegana, Cantine Giol, S.Polo Piave (TV)
Bottiglia 0,75L
Cassetta da 2kg di Tamarillo rosso della Colombia via aerea
Pesche Tabacchiere a polpa bianca, dolcissime, in cestini aperti con manico , 4kg minimo
Olio Orcio bianco in ceramica 0.5 l