- -2,00 €
Cachi 4kg
Cassetta di Cachi Loti da 4kg circa
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Cachi
Origini
L'albero di caco è di origine asiatica, probabilmente cinese, ma molto diffuso in Giappone, dove è un frutto comune e molto coltivato fin dall'antichità. I cachi fanno parte delle Ebanacee e viene chiamato in modi diversi in Italia: caco, cachì, kaki, cachino. L'albero di caco arrivò in Europa alla fine del 700, grazie al direttore inglese del giardino botanico di Calcutta.
In Italia cominciò a diventare un albero diffuso alla fine del XIX secolo: ora l'Emilia Romagna è la regione con più alberi di caco in assoluto destinati all'agricoltura e alla vendita nazionale e internazionale. La varietà più diffusa qui è il Loto.
Proprietà e valori
I cachi sono un ottima soluzione per chi ha problemi intestinali: infatti è un lassativo se mangiato molto maturo, grazie ai tannini e alle fibre presenti nella sua polpa; diuretico, quando è acerbo e mangiato a colazione, grazie al potassio
Essi contengono infatti un'elevata quantità di sali minerali, fosforo e potassio, oltre a vitamine A,B e C. Inoltre sono frutti poco calorici: 65 calorie circa a frutto.
I cachi quindi sono frutti molto energetici, raccomandati a tutti coloro che praticano sport o in caso di inappetenza.
In Cucina
I cachi sono ottimi da gustare così come sono: tagliandoli a metà e mangiare la polpa con un cucchiaino. É ottimo per concludere il pranzo, fare merenda o colazione abbinandoli ad uno yogurt greco.
Sono interessanti anche diverse ricette salate come:
- Risotto ai cachi
- Torta salata ai cachi e al Camembert
- Antipasto di cachi e prosciutto crudo
- Insalata di melograno e cachi (o cachi persimon)
- Ravioli di ricotta, cachi e pecorino
Altre varianti dolci:
- torta al cioccolato con cachi
- crostata di cachi
- marmellata di cachi
- Crema (o mousse) di cachi
- Tiramisù ai cachi
Scheda tecnica
- Cassetta da
- 4kg
- Imballaggio Icetreatment
- Ghiaccio secco
Riferimenti Specifici
16 altri prodotti nella stessa categoria
Mix Frutta della Settimana - 7kg
Cassetta mista da 7 kg di frutta fresca di stagione, selezionata ogni settimana in base alla disponibilità del momento. Un mix genuino e sempre diverso, direttamente dal contadino a casa tua.
Kiwi verde 1kg Hayward
1 kg di Kiwi verde Hayward , provenienza Emilia Romagna o Lazio o Sicilia, (Nuova Zelanda o Cile durante i mesi estivi )
Mele verdi 4kg Granny Smith
Cassetta di mele verdi Granny Smith, 4kg. Succosissime e buonissime !
Kiwi verde 3kg Hayward
3 kg di Kiwi verde Hayward , provenienza Emilia Romagna 30- 36 frutti secondo la stagione ed il tipo di produzione, prodotto naturale a lotta integrata.
Uva Nera Palieri 7Kg
Uva Nera Palieri e da agosto Palieri, collo da 7 Kg, Puglia o Sicilia
Limoni naturali con foglia 1kg
Limoni non trattati con buccia edibile
1kg non trattati, buccia edibile, per tutti gli usi in cucina, un profumo eccezionale
Uva Nera Palieri 1 Kg
Uva Nera Palieri , collo da 1 Kg, Puglia o Sicilia
Casco Banane 1,5kg min x 2
Banane Costarica, casco di banane
Fresche e deliziose banane provenienti dalle fertili terre della Costa Rica. Casco di banane da 1,5kg minimo.
Melone Gialletto Sicilia 2 frutti
Meloni Gialletti, due frutti da 1,5 kg ca , provenienti dalla Sicilia, zona di Trapani- Marsala
Pere Decana del Comizio 4kg ca
Pera Decana del Comizio dell'Emilia Romagna, produzione lotta integrata
Arance Bionde 10kg Navel
Arance bionde Navel in cartoni da 7kg , cal. 4-6 da spremuta, dalla Calabria o Sicilia
NB : durante i mesi estivi giugno, luglio, agosto e settembre le arance bionde, quando la disponibilità di prodotto nazionale è terminata, sono prodotto d'importazione ( Sudafrica, Argentina, etc...)