Mapo Calabrese

Mapo calabresi 5kg



13,94 €

Mapo in cassetta da 5kg

Quantità

  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Proprietà, descrizione e benefici

Il mapo fu ottenuto dall’incrocio tra pompelmo Duncan e mandarino Avana: è caratterizzato da una buccia molto sottile e di colore verde anche quando maturo, mentre la sua polpa è giallo-arancio e uniforme. Il suo sapore è gradevolmente acido, simile a quello del pompelmo.

Come frutto comparve sul finire del 1800 negli Stati Uniti. Oggi viene coltivato in California e in Florida, mentre in Italia lo troviamo in Sicilia e in Calabria. 

Il mapo viene inoltre utilizzato già come prevenzione alla classica influenza del cambio di stagione oltre che per le altre proprietà che porta la vitamina C. É un frutto ricco di potassioferro, iodio, magnesio e acido folico, ciò significa che ha proprietà: 

  • antiossidanti; 

  • antiinfiammatorie, rinforzando anche il sistema immunitario; 
  • anticellulite, infatti la vitamina C aiuta il drenaggio dei liquidi e favorisce la produzione di collagene, mantenendo la pelle elastica e tonica e combattendo il fastidioso problema della ritenzione idrica
  • rilassante: agisce contro i disturbi del sonno, migliorandone la qualità e tenendo a bada l’insonnia
  • abbassa il colesterolo: riduce la quantità di trigliceridi ed abbassa la pressione sanguigna, mettendo al riparo dalle problematiche cardio-vascolari

In cucina

Oltre ad essere mangiato fresco, il frutto del mapo, può comunque essere utilizzato come un classico mandarino maturo, per fare liquori, dolci, creme e profumi, oppure in originali e gustose insalate invernali!

V0010

Scheda tecnica

Cassetta da
5kg
Imballaggio Icetreatment
Ghiaccio secco

Riferimenti Specifici