Pomodoro Ciliegino 1kg con ramo
Pomodoro Ciliegino Siciliano DOC, confezione da 1kg con ramo
2 teste di lattuga Lollo verde, a fare 500g, dalle Puglie o dalla Campania. Tanto colore e croccantezza per le tue insalate invernali !
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La lattuga è un ortaggio poco calorico, con una prevalenza energetica dei carboidrati rispetto alle proteine e ai lipidi: i pochi peptidi in essa contenuti sono di basso valore biologico e non hanno alcuna valenza nutrizionale.
Gli acidi grassi, ancor più carenti, sono prevalentemente di tipo insaturo, mentre il colesterolo è assente.
Nella lattuga, la fibra è presente in buone quantità e costituisce la parte nutriente principale: questo ortaggio è anche ricchissimo d'acqua, aspetto molto importante nell'alimentazione dello sportivo, dell'anziano e del sovrappeso, per l'idratazione dato il connubio fibra-acqua disponibile.
Dal punto di vista vitaminico, la lattuga è ricca di vitamina C, apporta discrete quantità di vitamina B2 e contiene una piccola dose di vitamina E.
Per quel che concerne i sali minerali, quello più presente è senz'altro il potassio, elemento fondamentale alla nutrizione dello sportivo e del soggetto affetto da ipertensione arteriosa primaria.
Riferimenti Specifici
Pomodoro Ciliegino Siciliano DOC, confezione da 1kg con ramo
Rucola selvatica di provenienza Italia in busta da 250g o a mazzetti per un tot di 250g
Gusto amaro e piccante
Pomodoro Ciliegino Siciliano giallo, confezione da 3 Kg.con ramo
1 kg a mazzi di cavolo nero cosiddetto "toscano" ma prodotto anche in Puglia, Lazio, Marche
Italia
Spinaci. 2 buste da 500g provenienti dalla Toscana
Origine: Italia
Cassa da 5kg di zucchine scure , calibro medio ( 14-21 mm) , da Sicilia, Lazio, Campania, Piemonte, Veneto ( a seconda della stagione).
Peperoni misti rossi e gialli siciliani o campani , confezione da 3 Kg, provenienti dalla Sicilia o dalla Campania, a seconda della stagione
Patate a polpa e buccia rossa ( in certi periodi dell'anno anche di provenienza estera Spagna, Olanda, Egitto, USA..)
Funghi champignons bianchi , produzione Veneto o Lombardia in 3kg netti
Italia
Ravanelli laziali, croccanti, freschi, depuranti. 200gr circa, 4 mazzi
Pomodori Piccadilly Sicilia con ramo , cassetta da 3 kg
Peperoni misti rossi e gialli siciliani o campani , confezione da 3 Kg, provenienti dalla Sicilia o dalla Campania, a seconda della stagione
Ciliegie Duroni di provenienza Romagna / Veneto / Puglia , cassetta completa 6 cestini con 6 kg netti abbondanti di peso
Meloni italiani di nuovo raccolto , 6 frutti da 1kg circa ciascuno , polpa dolce e croccante. Si parte con il Mundial per poi passare al Classico Supermarket, il melone è il vero protagonista della nostra primavera ed estate , dolce, rinfrescante, ipocalorico e saziante. Un prodotto doc dalle campagne di Cesena e dintorni
Cassa da 5kg di zucchine scure , calibro medio ( 14-21 mm) , da Sicilia, Lazio, Campania, Piemonte, Veneto ( a seconda della stagione).
2 teste di lattuga Lollo Rossa, a fare 500g, dalle Puglie o dalla Campania. Tanto colore e croccantezza per le tue insalate invernali !
provenienza Puglia, Basilicata, Emilia Romagna o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.