Patatina 2kg "Granaglia"
Patata novella Granaglia, proveniente da terra rossa , pugliese, sacchetto da 2kg : varietà Spunta, Annabelle o Siclinda.
D'inverno invece è un Tondello del Centro Italia o Emilia Romagna.
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La storia della patata è legata a terre lontane: il loro luogo di origine è il Sud-America, dove tra Bolivia, Cile e Perù sono state da sempre mangiate dai popoli locali.
Le patate sono infatti arrivate da noi intorno al sedicesimo secolo attraverso i “Conquistadores” dell'Impero Spagnolo: una volta raggiunta l'Europa, la loro versatilità le ha fatte entrare nelle varie cucine del mondo, fino all'Estremo Oriente.
Regine dei tuberi, le patate sono ricche di vitamina C, sono ricche di potassio, che è un ottimo aiuto contro l’ipertensione e sono alimenti molto energetici, perché sono ricche di carboidrati complessi.
Perciò questo tubero è molto salutare perché oltre che donare energia in maniera graduale, perché gli zuccheri complessi devono essere prima scomposti dal nostro organismo in zuccheri semplici per essere assimilati, dona anche un forte senso di sazietà, e questo aiuta a controllare la fame e di conseguenza a perdere peso.
Le patate possono essere utilizzate anche a scopo medico: infatti impacchi con fette di patate sono utili anche nei casi di ustioni leggere, e la fecola può essere utilizzata per idratare la pelle secca.
Addirittura si è scoperto che le patate contengono una sostanza antitumorale, l’acido cloro genico: per trarre il massimo giovamento dalle proprietà antitumorali delle patate, bisogna mangiare anche la buccia o, in alternativa, bollirle senza sbucciarle e usare l’acqua di cottura per altri piatti, per esempio minestre o stufati.
Provate la patatina Granaglia del Contadino Online: la patatina novella di terra rossa del Salento che si può cucinare pure con la buccia ! Da lavare bene e mettere in padella con olio d'oliva extra vergine, rosmarino fresco , una spruzzata di timo ed un pizzico di sale
Scheda tecnica
- Imballaggio semplice
- Prodotto secco
- Busta da
- 2kg
Riferimenti Specifici
16 altri prodotti nella stessa categoria
Melanzane tonde scure x1kg
Melanzane tonde scure , provenienza Sicilia, Campania, Lazio per 1 kg
Italia
Lazio
Cimarapa Extra 7kg+
Cassetta di Cima di rapa da 7kg ammazzettata
Origine: Italia - Puglia
Insalata Rucola Busta 250g
Rucola selvatica di provenienza Italia in busta da 250g o a mazzetti per un tot di 250g
Gusto amaro e piccante
Insalata Misticanza busta x 250g
Insalata Misticanza in busta 250g , contenente lattughino, red chard, rucola e altre baby leaf
Zucchine Scure 1kg
1 kg zucchine scure di calibro medio , provenienza Sicilia, lazio, Campania, Veneto, piemonte ( a seconda della stagione)
Cipolline 6x pelate Borretane 6x300g
Cipolline Borretane produz. Emilia Romagna o Campania, pelate pronte all'uso, 1 vaschetta x300g
Italia
Patate rosse Laura 5kg
Patate Laura pasta gialla, buccia rossa provenienti dalla piana del Fucino
Radicchio Trevisano precoce 4kg
Radicchio lungo precoce
Cassetta di Radicchio lungo precoce da 4kg
Carciofi x 10 Romaneschi
10 Carciofi Romaneschi (400/500 gr al pezzo)
Pomodori Piccadilly 1kg
Pomodori Piccadilly della Sicilia in sacchetto di carta da 1kg
Insalata Lattuga Romana 2 teste-1kg
2 teste Lattuga Romana croccante, di produzione locale, per 1 kg abbondante di prodotto
Cavolo Cappuccio (Crauto bianco) 2 teste
Crauto bianco (cavolo cappuccio) 2 teste in rete 3kg, crauto bianco import
Pomodoro Datterino 1kg sfuso con ramo
Pomodoro Datterino in confezione da 1kg Sicilia, dolcissimo , profumatissimo, ideale come pomodoro da insalata, salsa di alto livello ed anche da "piluccare" in versione "nature" !