Peperoncini Friggitelli di Sicilia 3kg

Peperoncini Friggitelli 4 kg ca



12,00 €
Tasse incluse

Cassetta di peperoni Friggitelli  4kg

Quantità

  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Peperoncini Friggitelli



friggitelli, peperoni friarielli o "puparuoli" in dialetto campano, rappresentano una verdura molto versatile e ricca di principi nutritivi. Sono peperoncini verdi abbastanza piccoli, dalla forma allungata, caratterizzati da un gusto dolce e non piccante.

PROPRIETÀ



sono verdure nutrienti e poco caloriche (100gr forniscono circa 20 calorie), sono una buona fonte di vitamina C, betacarotene, vitamina K, acido folico, vitamina B6.



I peperoni dolci sono un alimento molto indicato per chi ha il colesterolo alto: alcuni studi suggeriscono infatti che tali ortaggi presentano sostanze nutritive in grado di prevenire la formazione di trombi e ridurre il rischio di infarto.

IN CUCINA



Come preparare i friggitelli? Semplicissimo! 



I friggitelli si cucinano interi, con il picciolo: in questo modo si possono mangiare con le mani! Ma se i semi vi danno fastidio, potete rimuoverli dai peperoncini prima di cucinarli.



Queste ottime verdure possono essere cucinate in diversi e svariati modi:





  1. in padella



    vi serve solo una padella, olio e sale. Una volta cotti, i friggitelli possono essere mangiati così oppure abbinati a svariate verdure o preparati: ad esempio nelle torte salate; come contorno abbinati a pomodorini ciliegini e capperi; fatti saltare in padella con patate; preparati come una "peperonata"; friggitelli in agrodolce, preparati con uvetta, pinoli, friggitelli e aceto; friggitelli in umido al pomodoro. 



  2. al forno:



    indicati per gli amanti della croccantezza e della leggerezza. Vi serve un forno, una carta da forno leggermente oleata e i friggitelli lavati e puliti. Dopodiché cuocete per 15-20 min a 180°. Volete rendere questa ricetta un po' più gustosa: provate a farli gratinati 



  3. con la pasta:



    un ottimo condimento! paccheri salsiccia e friggitelli oppure linguine friggitelli, fiori di zucca e pomodorini. Potete poi fare un sacco di condimenti per la pasta accostando i peperoni con il pesce, ad esempio tonno, acciughe, salmone o pesce spada! Il procedimento per tutti questi condimenti è sempre lo stesso: padella, olio e sale. fate scaldare l'olio in padella, aggiungete i friarielli e poco dopo che si sono ammorbiditi aggiungete il pesce.



  4.  insalata:



    ancora più semplice e fresca! taglia i friggitelli a dadini, lavali e condiscili con sale, pepe, olio evo e un pizzico di paprika! ottimi anche accostati con il melone Cantalupo insieme a feta, cipolle rosse tropea, avocado e friggitelli! un'ottima ricetta estiva per chi ha voglia di mangiare leggero, fresco e sano.




VR135

Scheda tecnica

Cassetta da
3kg
Imballaggio Icetreatment
Ghiaccio secco

Riferimenti Specifici