- -3,00 €
Albicocche 1 kg cal.45+
Albicocche Colorado Sicilia o Redcot /Luna/Pricia dalla Romagna in cestino da 1 kg
2 kgs di ciliegie Duroni, produzione Puglia, calibro XL
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La ciliegia è stata introdotta in Italia nel II secolo a.C. dal generale romano Lucullo che diede ordine ai suoi legionari di portare a Roma le “ciliegie dolci”, che da quel momento hanno sostituito le più aspre amarene.
Oggi la coltivazione di questo frutto è diffusa in tutto il pianeta ed il 75% del raccolto mondiale si produce in Europa.
Le ciliegie sono dotate di vitamine A, B e C, sali minerali e oligoelementi preziosi: il fatto che siano praticamente prive di grassi e proteine le rende uno spuntino sano e poco calorico, oltre che un valido alleato della bellezza grazie alla presenza di antociani, che rallentano l’invecchiamento cellulare.
Alcuni studi attribuiscono alle ciliegie importanti effetti terapeutici nei confronti delle infiammazioni alle articolazioni; inoltre una dieta ricca di questi frutti, riduce gli attacchi di cuore e le malattie cardiovascolari.
I gustosi frutti rossi sono inoltre depurativi del sangue e disintossicanti, drenanti del fegato e delle tossine, antinfettivi, antibatterici e lassativi.
La tradizione vuole che le ciliegie si mangino entro il giorno di San Giovanni, il 24 giugno: superata questa data, con il caldo afoso e l’eccessiva maturazione, possono facilmente ospitare piccoli vermetti bianchi, detti appunto “giovannini”.
Perciò, sbrigatevi ad acquistarle! Avrete a disposizione un vero e proprio elisir di lunga vita.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Albicocche Colorado Sicilia o Redcot /Luna/Pricia dalla Romagna in cestino da 1 kg
500g di Fragole - 2 cestini da250g o 1 cestino da 500g Sicilia Calabria o Campania
Mele Golden Delicious gialle, 1kg produzione BIO dal Piemonte
Cassetta mista di frutta esotica da 6kg +
Meloni di nuovo raccolto , 2 frutti da 1kg circa ciascuno , polpa dolce e croccante. Si parte con il Mundial per poi passare al Classico Supermarket, il melone è il vero protagonista della nostra primavera ed estate , dolce, rinfrescante, ipocalorico e saziante. Un prodotto doc dalle campagne di Cesena e dintorni
1kg di Arance bionde Navel di Calabria o Sicilia
1 kg, provenienza Puglia, Basilicata, Emilia Romagna o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
Mele Rosse dal Piemonte / Lombardia , Succosissime e buonissime !
1kg, provenienza Puglia, Basilicata, Regione Emilia Romagna Sicilia o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
Pesche Tabacchiere a polpa bianca, dolcissime, in cestini aperti con manico , 4kg minimo
1 Mini Anguria da 2.5 fino a 3,5kg circa, con scarsissima presenza di semi
Sacchetto da 2kg di Limoni Verdello o Primofiore
Sicilia
Fragole fresche e sempre selezionate in base al gusto da 2 kg ( spesso 8 cestini aperti da 250g l'uno) . Cominciamo la stagione con la Sicilia, poi passiamo alla Candonga della Basilicata , poi alla Sabrina o Fortuna di Battipaglia ed infine con le varietà veronesi prima e romagnole di campo aperto poi.