- -2,00 €
Uva Italia 7kg cassetta Puglia
Uva Italia dal barese , cassetta completa da 7kg, produzione a lotta integrata
Uva rossa Red Globe , Sicilia o Puglia, 7 kg netti per collo, pochi semi e polpa carnosa e dolce,produzione a lotta integrata
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
La Red Globe è un’uva da tavola ottenuta presso in California negli anni ‘50, coltivata in Italia a partire dagli anni ’80. Le zone di Canicattì e della Puglia si svelano subito grandissime produttrici di questa varietà. É molto apprezzata dai consumatori per i grappoli molto grossi e acini grandi e rotondi di colore rosa-bluastro e con pochi semini.
La buccia è poco spessa, pruinosa (cioè, con il tipico velo biancastro che ricopre gli acini), con polpa croccante mediamente dolce. Ciò che rende l’uva Red Globe interessante per il mercato sono la sua maturazione tardiva e la buona resistenza al trasporto. In Italia viene coltivata soprattutto in Puglia e Sicilia.
Queste due regioni rimangono zone dove l'uva riesce a raggiungere un grado zuccherino molto alto, grazie ai terreni ricchi e fertili e grazie al clima particolarmente soleggiato e caldo.
L'uva è dissetante e purificante e nel contempo nutriente, energetica e miniera di virtù terapeutiche. Essa è costituita per la maggior parte da acqua e contiene un buon apporto di carboidrati. L'uva è ricca in sali minerali, in particolare potassio (192 mg/100g); presenti, seppur in quantità meno importanti, anche manganese, rame, fosforo e ferro.
Tra le vitamine dell'uva non possono mancare la C (6 mg %), la B1, la B2, PP ed A.
I sali minerali contenuti nell'uva sono utili per la formazione dell'emoglobina, per stimolare la secrezione della bile e per favorire la digestione; inoltre, i sali minerali fungono da diuretico (potassio) e rimineralizzante.
Le vitamine espletano proprietà antiossidanti e vitaminizzanti.
Più che di cura, si dovrebbe parlare di dieta dell'uva: si tratta di un regime alimentare ideale per depurare l'organismo dalle scorie in eccesso, utilissimo anche per contrastare cellulite e ritenzione idrica.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
1 kg, provenienza Puglia, Basilicata, Emilia Romagna o Piemonte, direttamente dalle nostre aziende agricole, dolci e succose, selezionate in base all'alto contenuto brix ( zuccheri della frutta) in base alla stagione.
*Misto 7kg Frutta*
1kg pesche gialle
1 melone gialletto
1kg albicocche italia
1 mini anguria
1kg nettarine
Poiché ogni settimana cambiamo gli ingredienti del nostro mix, la foto di copertina è solo esemplificativa di come si presentano i nostri articoli e di come vengono assortiti, ma cambiano ogni settimana !
Anguria Dumara laziale, dall'Agropontino, o all'inizio siciliana, frutto da 10kg+
1kg non trattati, buccia edibile, per tutti gli usi in cucina, un profumo eccezionale
Meloni Gialletti, due frutti da 1,5 kg ca , provenienti dalla Sicilia, zona di Trapani- Marsala
Confezione ntera da 6 bottiglie di succo di melagrana varietà Wonderful confezionato in bottiglie di vetro da 500ml.
Il succo è ottenuto dalla spremitura a freddo dei soli arilli (i semi rossi interni al frutto), questo per limitare il più possibile l’amaro dato dalla buccia esterna e dalla membrana interna bianca particolarmente ricche di sostanze tanniche.
6 meloni a buccia liscia, polpa arancio, dolcissimi , polpa sempre compatta, varietà Honeymoon
Albicocche in 3kg cestini aperti con manico , dalla Sicilia o Puglia o Emilia Romagna.
Cassetta da 1kg di uva bianca varietà Vittoria, proveniente dalla Sicilia o Puglia, chicco ovale, dolce e croccante
2 angurie rigate senza semi, 3kg circa a frutto
Cassetta di lamponi da 8 vaschette da 125g l'una (in totale 1kg) Sant'Orsola, produzione siciliana , dolci e profumatissimi
Fresche e deliziose banane provenienti dalle fertili terre della Costa Rica. Casco di banane da 1,5kg minimo.