- -0,80 €
Topinambur 2Kg
Topinambur
2kg di topinambur
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Topinambur
Il topinambur è una pianta perenne erbacea originaria del Nord America.
Sfortunatamente però, non è molto conosciuto, e questo è un vero peccato perché ha tantissime sostanze nutritive utili: l'alimento fornisce pochissime calorie ed è una miniera di insulina, il che lo rende particolarmente indicato per i diabetici.
I topinambur sono costituiti per la maggior parte da acqua, troviamo una buona quantità di glucidi, tra cui il fruttosio, e sono presenti in piccola percentuale la vitamina A, vitamine del gruppo B e la vitamina H, importantissima nella prevenzione della stanchezza fisica, dolori muscolari ed inappetenza.
Questa pianta contiene anche amminoacidi come asparagina ed arginina, e possiede un buon contenuto di sali minerali tipo ferro, potassio, silicio, fosforo, magnesio.
Il consumo di topinambur non solo facilita la digestione, ma favorisce anche la sensazione di sazietà, frenando gli attacchi incontrollati di fame, perciò è l'ideale per perdere peso.
Scoprite o ri-scoprite questo tubero un po' "dimenticato", noi ve lo portiamo direttamente a casa!
Scheda tecnica
- Imballaggio semplice
- Prodotto secco
- Cassetta da
- 5kg
Riferimenti Specifici
16 altri prodotti nella stessa categoria
Cavolo Nero 4kg mazzi
4kg a mazzi di cavolo nero cosiddetto "toscano" ma prodotto anche in Puglia, Lazio, Marche
Italia
Peperoncino rosso 10 mazzetti
Cassetta di peperoncini freschi a mazzetti del Salento o dal Lazio : 10 mazzetti per cassetta
Pomodoro Ciliegino giallo 3kg
Pomodoro Ciliegino Giallo Sicilia3kg
Pomodoro Ciliegino Siciliano giallo, confezione da 3 Kg.con ramo
Peperoncini verdi Cayenne 3kg freschi
Peperoncini di serra verdi, pugliesi, varietà cayenne lunghi, ideali per sott'olio ed insalate o tagliati freschi sulla pasta
Cartoncino 3kg
Bietole Coste arcobaleno x 5kg
Mix di costine rosse, gialle, arancioni, bianche tagliate senza ceppo ed ammazzettate, 5kg, dal Barese / Foggiano
Patate rosse Laura 1kg
Patate Laura pasta gialla, buccia rossa provenienti dalla piana del Fucino
Sedano verde foglia gambo x 1kg min.
Dalle pianure dell’Agropontino (o dal Tavoliere delle Puglie) , croccante e profumato, una pianta da abbondante di Sedano Verde con foglia, da oggi nella nuova busta protettiva per il massimo della vostra comodità e qualità.
Ravanelli 15 mazzi x 15 frutti
Ravanelli 15 mazzi x 15 frutti
ravanelli laziali, croccanti , freschi, depuranti
Radicchio rosso 3kg 9-12 teste
Radicchio Rosso Tondo
Il Radicchio rosso 3 kg (9-12 teste) è un ortaggio tondo freschissimo dal sapore amarognolo e foglie croccanti, perfetto in insalata o cotto. Confezionato in cassette da 3 kg con ghiaccio secco per garantire freschezza e qualità fino a casa tua.
Fiori di zucca 8x100g
Cassetta da 8 vaschette di fiori di zucca/zucchina freschi, ideali per fritti, frittate, risotti e ricette creative.
Foto esemplificativa.
Radicchio Trevisano precoce 4kg
Radicchio lungo precoce
Cassetta di Radicchio lungo precoce da 4kg
Cavolo Cappuccio rosso (Crauto rosso) 2 teste
2kg, 2 teste di crauto bianco (cavolo cappuccio)
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Kiwi verde 3kg Hayward
3 kg di Kiwi verde Hayward , provenienza Emilia Romagna 30- 36 frutti secondo la stagione ed il tipo di produzione, prodotto naturale a lotta integrata.
Cavolo Romanesco 2 teste x 2 kg min.
2 teste di cavolo romanesco per un totale di 2 kg , produzione a lotta integrata.Puglia , Lazio o Marche
Italia
Taleggio DOP Monaci 500g
Taleggio DOP Monaci 500g, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
Melanzane tonde scure x5kg
Melanzane tonde (oblunghe) scure, cartone da 5kg, provenienza Sicilia Lazio Campania
Italia
Lazio
Catalogna Cimata 8 teste (Puntarelle)
Puntarelle pugliesi
Cassetta da 8kg di catalogna cimata, dette anche "puntarelle" provenienti dalla Puglia