Insalata Lattuga Romana 6 teste
Cassetta di Lattuga Romana croccante, di produzione locale, da 6 pezzi, da 500g+
Asparagi "mangiatutto" verdi , produzione italiana da aprile a giugno, poi per il resto dell'anno se in offerta merce via aerea dal Perù
2 mazzi da 500 g.
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Gli asparagi sono verdure suffruticose sempre verdi diffuse nell'Europa centro-Meridionale, fin dall'antichità: sembra siano stati gli antichi Romani a dare il nome a questo ortaggio, ricordando che la cima ne rappresenta la porzione commestibile.
Gli asparagi sono prevalentemente conosciuti per le loro proprietà diuretiche, dovute alla combinazione di potassio, azoto ed asparagina: sono infatti indicati nelle terapie per reumatismi e apparato urinario.
Ma in pochi sanno che sono sono eccellente aiuto per il cuore, i muscoli e anche il sistema nervoso: sono ipocalorici e contengono molte fibre, oltre che vitamina B e C, sali minerali come calcio, fosforo,potassio e acido folico, sostanza molto importante per la moltiplicazione delle cellule dell'organismo e per la sintesi di nuove proteine.
Se non sapete come cucinarlo, sappiate che l'asparago è una verdura che si accompagna bene ogni genere di piatto, dagli antipasti ai contorni, per esempio frittate o quiches, fino ai primi piatti come riso e pasta.
Dal Contadino Online gli asparagi a lotta integrata dalla Puglia o Viterbo
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Cassetta di Lattuga Romana croccante, di produzione locale, da 6 pezzi, da 500g+
Pomodoro Datterino in confezione da 3.5kg Sicilia, dolcissimo, profumatissimo, ideale come pomodoro da insalata, salsa di alto livello ed anche da "piluccare" in versione "nature"!
Cipollotto Rosso con bulbo 2mazzetti. 1kg abbondante
Italia
2 teste Lattuga Romana croccante, di produzione locale, per 1 kg abbondante di prodotto
2kg, 2 teste di crauto bianco (cavolo cappuccio)
Asparagi "mangiatutto" verdi,prodotto nazionale dalla zona di Foggia , Ferrara, Piacenza...(da luglio a marzo prodotto via aerea dal Perù)
4kg
Spinaci. 2 buste da 500g provenienti dalla Toscana
Origine: Italia
Formaggella Bergamasca morbida 500g, fatta artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna
1 kg a mazzi di cavolo nero cosiddetto "toscano" ma prodotto anche in Puglia, Lazio, Marche
Italia
Latte fresco Monaci intero, 1L, fatto artigianalmente nella valle bergamasca d'Imagna