PESCHE NOCI (NETTARINE) 3KG CA
CURIOSITÀ
Chiamata "pesca nettarina" proprio perché nata grazie alle varie mutazioni genetiche della pianta di pesca.
La coltivazione delle pesche noci richiede una particolare attenzione e cura delle piante, queste solitamente sono autoimpollinanti ed è importante curare con particolare attenzione la pianta durante la stagione invernale per evitare che vengano danneggiati i rami, infatti questo può portare alla caduta a terra delle nettarine.
PROPRIETÀ
La principale caratteristica della pesca nettarina risiede nella sua buccia ,liscia e lucente, che presenta una grande quantità di potassio, fosforo e vitamina C, che aiutano a rinforzare il sistema immunitario.
Inoltre sono molto leggere e facili da digerire, infatti 100g di nettarine corrispondono a soli 30 calorie.
QUALCHE RICETTA
D'estate le nettarine sono perfette per uno spuntino mattutino o pomeridiano: facili e piccole da portare in giro o al lavoro e super rinfrescanti.
Ma per chi è appassionato di cucina o curioso di provare qualche ricetta, le nettarine sono ottime nelle insalate abbinate a cetrioli, oppure rucola e feta, spinacino e pollo e molte altre varianti!
Per chi è amante del pesce e di cucina Il Contadino vi propone le nettarine in un'insalata di moscardini, scampi, pomodorini ciliegini, basilico, cipolla tropea e erba cipollina! Il tutto condito con il nostro olio siciliano ;)
Infine la Nettarina è ottima nei dessert: crostate, torte, gelato, sorbetto e marmellate!