Vino Brunello Montalcino x 6 DOCG
Questo è annata 2014.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%+ vol.
6 bottiglie da 0,75 lt
Italia
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
TIPOLOGIA: ISOLA DEI NURAGHI INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA BIANCO BOVALE
ZONA DI PRODUZIONE: Campidano di Terralba
TERRENO: argillo-limoso
VITIGNO: Bovale 100%
ALLEVAMENTO: alberello con 3000 ceppi per ettaro
ETÀ MEDIA DEL VIGNETO: 20 anni
VENDEMMIA: il bovale viene raccolto entro la seconda decade di settembre
RESA PER HA: 60 q.li
VINIFICAZIONE: Subito dopo vendemmiate, le uve vengono sofficemente pressate in presse pneumatiche. Il mosto chiarificato durante la notte grazie alla forza di gravità fermenta poi a temperatura controllata. Il vino matura fino all’ imbottigliamento sui lieviti fini.
NOTE ORGANOLETTICHE: Alla vista si presenta di un colore giallo paglierino di media intensità con leggere sfumature verdi.
ALCOOL: 12,5% volume
ZUCCHERI: 3 g/l
NOTE ORGANOLETTICHE: Alla vista si presenta di un colore giallo paglierino tenue con leggeri riflessi verdolini, e presenta un perlage di grana medio-fine con una discreta persistenza. Al naso spiccano note floreali di fiori bianchi e fruttate di frutta fresca a polpa bianca (mela e pera). In bocca è caratterizzato da una buona leggerezza e sapidità, impreziosito da una nota acida ben armonizzata con un basso residuo zuccherino e con la morbidezza delle mannoproteine derivata dalla rifermentazione.
PROFUMO: Elegante, intenso, accattivante. L’espressione di agrumi e mandorla è impreziosita da note fruttate di pesca gialla con richiami floreali di fiori di limone, gelsomino e rosa antica ma anche agrumati di bergamotto. Percezione aromatica quasi viscosa per intensità e struttura. Gusto: avvolgente, complesso, vivace. Attacco morbido con freschezza crescente. Note di mela Golden matura, frutta secca e vaniglia si fondono a sentori leggermente balsamici . Piacevole tannicità di struttura e buona persistenza con lieve nota tipica amaricante nel finale e retrogusto agrumato.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12°C
Si sposa perfettamente con: Risotti a base di frutti di mare, Minestre alle erbe mediterranee, Muggine, Formaggi freschi tipici del Campidano di Terralba, Piatti di carne non troppo grassi
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Questo è annata 2014.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%+ vol.
6 bottiglie da 0,75 lt
Italia
Direttamente dal nostro viticoltore in Guagnano, Lecce , ecco iil nostro best-seller , di ottimo pregio e qualità : il Primitivo.
Varietà: Primitivo Rosato
Gradazione alcolica: 13,5%Denominazione: Salento IGP Primitivo
VINO ROSSO BIOLOGICO SENZA SOLFITI AGGIUNTI, Cantine Giol
VINO MERLOT IGT.
Bott.0,75 Lt
12,50% Vol.
Terralba Bovale Doc 2016 _ bott. Lt 0,75x6 “Velludu” |
Dalla nostra Cantina Toscana Bartali un classico intramontabile per dar carattere a tutte le tue occasioni a tavola: il Morellino di Scansano!
DENOMINAZIONE: Morellino di Scansano DOCG.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.
Cassa completa è da 6 bottiglie di Morellino di Scansano da 0,75 lt
Italia
SENZA SOLFITI AGGIUNTI
VINO CABERNET SAUV. IGT VENETO
Bott.0,75 Lt
gr.12,00%
Rosato di Primitivo da Guagnano, Salento , fresco con carattere .. Il fiore all'occhiello della nostra enoteca, delizioso nei mesi caldi , da gustare freddo...
Denominazione: Primitivo Rosato
Gradazione alcolica: 13,5%
Vino bianco fermo Chardonnay Bio-Vegan, cantine GIOL, S.Polo di Piave
Cartone da 6 Bottiglie x 0,75L
Vino Prosecco DOC della Valdobbiadene , biologico , senza sulfiti , 6 bottiglie da 0,75L, dalla migliore azienda di produzione biologica di Prosecco, GIOL.
Dalla nostra Cantina Toscana Bartali un classico intramontabile per dar carattere a tutte le tue occasioni a tavola: il Morellino di Scansano!
DENOMINAZIONE: Morellino di Scansano DOCG.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.
Cassa completa è da 6 bottiglie di Morellino di Scansano da 0,75 lt
Italia
1 Bottiglia Bonarda DOC dell'Oltrepò Piacentino, un vino sano, equilibrato, gradevole, per la tavola di tutti i giorni
Confezione regalo da 3 bottiglie di vino da 0,75lt "I ROSSI":
Vuoi prenotare le tue ceste per i tuoi dipendenti, amici, cari e parenti? Faccelo sapere il prima possibile e scrivici un'email a info@ilcontadino-online.com
Vino bianco fermo Bronner, produzione biologica-vegana, Cantine Giol, S.Polo Piave (TV)
Bottiglia 0,75L