Alici sfilettate 250g
250g Alici Sfilettate
QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA DAL MARTEDì AL VENERDì. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.
L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati
Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.
Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.
Alici sfilettate 250g
QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.
CONSIGLIATO PER 2 PERSONE
Nome scientifico: Engraulis encrasicolus
Zona di cattura: Mar Mediterraneo (zona FAO 37.2.1), Mar Adriatico
Metodo di pesca: reti da circuizione
Stato fisico: fresco
Descrizione scientifica: è un pesce osseo marino appartenente alla famiglia Engraulidae di grande importanza economica. Sebbene l'acciuga sia spesso associata alla sardina e talvolta confusa con essa, queste due specie appartengono a famiglie diverse e hanno un aspetto decisamente differente.
Modalità di conservazione: è possibile conservare in frigorifero a 0-2° C, per 1 o 2 giorni al massimo. È possibile anche congelare a -18°c.
Consigli per la cucina: gustosissime se impanate con farina di riso e fritte. Ottime anche per sughi con la passata di pomodoro. Una ricetta alternativa ma più laboriosa è arrotolare le alici con una panure di pangrattato, prezzemolo, aglio, salvia, alloro e rosmarino; sistemarle una vicino all’altra in una teglia unta di olio e infornarle per circa 20 minuti a 180° ventilato
Scheda tecnica
- Imballaggio Icetreatment
- Ghiaccio secco
- Confezione da
- 500g
Riferimenti Specifici