Merluzzo Filetto 1kg



30,91 €

Confezione da 1000g di filetto di Merluzzo

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA DAL MARTEDì AL VENERDì. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Filetto di Merluzzo 1000g

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

Nome scientifico: Gadus morhua

Zona di cattura: Zona FAO 27 Atlantico nord-orientale

Stato fisico: Fresco

Metodo di pesca: ami e palangari

Descrizione scientifica: La tipologia di merluzzo più conosciuta è il merluzzo nordico, pesce migratore che vive lungo la fascia costiera del nord Atlantico, del mar Baltico (dove è denominato merlano) e del mare del Nord dove è possibile trovarlo in branchi di grandi dimensioni. Non è invece presente nel mar Mediterraneo, nel quale vivono specie affini.

Modalità di conservazione: il merluzzo va refrigerato subito dopo l'acquisto e conservato in frigo a 0-2°C, per 1 o 2 giorni al massimo. È possibile anche congelare -18°C.

Allergeni: pesce

Consigli per la cucina:  Il Merluzzo è uno di quegli alimenti che non dovrebbe mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. A fronte di un apporto modesto di calorie che si aggira sulle 91 Kcal per un etto di prodotto, questo pesce è adatto alla dieta dei bambini poiché è in grado di fornire molte altre sostanze ottime per il nostro organismo come proteine, grassi nobili e vitamine. Sono ottimi cucinati in padella, impanati con un po' di farina e sale e conditi con del prezzemolo. Accompagnateli con dell'insalata fresca e pomodorini. 

158F

Scheda tecnica

Imballaggio Icetreatment
Ghiaccio secco
Confezione da
500g

Riferimenti Specifici

Prodotti correlati