Seppia fresca 600g



25,91 €

Seppia fresca da 600g circa del Mar Mediterraneo o del Mar Adriatico 

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA DAL MARTEDì AL VENERDì. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Seppia da 600g 

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

CONSIGLIATO PER 1-2 PERSONE

Nome scientifico: Sepipia officinalis

Zona di cattura: Mar mediterraneo (zona FAO 37.2.1), Mar Adriatico

Metodo di pesca: nasse

Stato fisico: fresco

Descrizione scientifica: sono una famiglia di molluschi cefalopodi marini diffusi nelle acque tropicali-temperate del globo. Presentano 10 appendici circumorali retrattili: otto braccia di pari lunghezza e due lunghe appendici dotate di ventose denticolate, adibite alla difesa e spesso alla riproduzione.

Modalità di conservazione:  è possibile conservare In frigorifero a 0-2°C, al massimo per 1 o 2 giorni. È possibile anche congelare -18°C, per 3 mesi.

Allergeni: molluschi 

Consigli per la cucina: prodotto molto versatile, ottimo sia come ingrediente protagonista nel risotto, sia cotto in umido con un po’ di passata di pomodoro che scottato in padella con pisellini verdi.

406F

Scheda tecnica

Confezione da
500g

Riferimenti Specifici