Polpo 800-1000g



26,36 €

1 polpo da 1000g dell'Oceano Atlantico Meridionale

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA DAL MARTEDì AL VENERDì. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Polpo 800-1000g

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

CONSIGLIATO PER 2 PERSONE

Consigli per la cucina: far bollire l’acqua con un pizzico di sale grosso, un quarto di limone qualche foglia di alloro o sedano e qualche goccia di aceto bianco (meglio se di mele). Intingere per tre o quattro volte i tentacoli del polpo in acqua bollente, in modo che si arriccino per bene. Bollire per circa 40 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare stiepidire il polpo nell’ acqua di cottura, cosicché rimanga più morbido e gustoso. È ottimo condito con prezzemolo tritato e patate bollite.

Nome scientifico: Octopus vulgaris

Zona di cattura: Oceano Atlantico Centro Meridionale (zona FAO 34)

Metodo di pesca: nasse

Stato fisico: abbattuto a bordo e venduto decongelato

Descrizione scientifica: è un cefalopode della famiglia Octopodidae. Il polpo vive sui fondali lungo le coste rocciose del Mar Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico nel settore europeo. Di colore grigiastro con chiazze chiare o brunastre, ha un’elevata capacità mimetica, e riesce a variare la propria colorazione a seconda del fondale su cui si trova.

Modalità di conservazione: il polpo fresco e pulito va conservato in frigorifero a 0-2°C per un giorno. Non è possibile congelare.

Allergeni: molluschi

405G

Scheda tecnica

Imballaggio Icetreatment
Ghiaccio secco
Confezione da
1 pezzo (800-1000g)

Riferimenti Specifici