Ostriche francesi Gigas concave



17,30 €

Confezione da 1kg di ostriche della Francia Gigas concave

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA DAL MARTEDì AL VENERDì. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Ostrica Francia Gigas Concava 1kg

QUESTO PRODOTTO É DISPONIBILE SOLO PER LE CITTÀ E PROVINCE DI MILANO, MONZA BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, VARESE, LODI E PAVIA. SE EFFETTUI L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO E LA CONSEGNA NELLA TUA CITTÀ NON è GARANTITA, PROVVEDEREMO ALL'IMMEDIATO RIMBORSO.

NOME SCIENTIFICO:​ Crassostrea gigas Allevato in Francia

STATO FISICO: Fresco

DESCRIZIONE SCIENTIFICA:​ ​L'ostrica concava (Crassostrea gigas Thunberg, 1793) possiede un guscio biancastro, laminato, caratterizzato dalla presenza di un elevato numero di striature, macchie violacee e da ampie scanalature. La forma è piuttosto irregolare e generalmente varia a seconda dell'ambiente in cui vive.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra i 2° ed i 4°coperte con un panno o un asciugamano umido, non completamente chiuso, per 1-2 giorni

ALLERGENI: Molluschi

CONSIGLI PER L'APERTURA: Per prima cosa munirsi di un coltello appuntito e un guanto anti-taglio o un panno da cucina per prendere l'ostica. Impugnare saldamente il frutto di mare con la valva piatta rivolta verso l' alto e la cerniera verso di voi. Infilare la punta del coltello nella cerniera facendo un po' di pressione. Una volta entrata la punta fare leva ruotando la lama a destra e a sinistra e il gioco è fatto. 

CONSIGLI DELLA CUCINA:​  I sapori principali dell'ostrica sono salmastro e oceanico. Provando a mordere prima di ingoiare il frutto riuscirete a percepire anche note più dolci e complesse. I sapori che risalteranno sono agri, come limone e aceto; questi soffocano la salinità dell'ostrica enfatizzandone la dolcezza. È ottima sia gustata senza condimento, sia con aggiunta di limone e pepe; accompagnare con del pane tostato al burro salato.

410F

Scheda tecnica

Imballaggio Icetreatment
Ghiaccio secco
Confezione da
1kg

Riferimenti Specifici