Farro perlato 400g



3,11 €

Farro perlato in confezione da 400g.

Prodotto tradizionale dell'Umbria.

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Il Farro Perlato del Casale 1485 è il farro della varietà dicocco ( Triticum Dicoccum), così chiamato perchè ogni spighetta contiene al suo interno due chicci ( cariossidi) invece di uno.

È la specie oggi più interessante per il giusto rapporto tra qualità, produttività e priorità organolettiche della granella e dei prodotti trasformati.

La sua coltivazione probabilmente non si è mai interrotta nel tempo, infatti la pianta del farro è talmente resistente a malattie e parassiti, da non necessitare di trattamenti chimici per la coltivazione.

In anni recenti, il farro è stato riscoperto anche grazie ad una maggiore sensibilità verso i prodotti tradizionali dell'alimentazione mediterranea.

Il farro, nella preparazione di piatti gastronomici, ha una grande versatilità: può essere considerato come un buon riso che non scuoce e pertanto è ideale per insalate fredde, mescolato ai vari ingredienti della cucina mediterranea. Il modo più tradizionale per gustare il farro resta però quello di prepararlo per minestroni di verdure e zuppe.

Il farro perlato proposto dal Casale 1485 può essere cucinato velocemente, perché non ha bisogno di preammollo e si cuoce in circa 20 minuti.



0000003

Scheda tecnica

Imballaggio semplice
Prodotto secco
Confezione da
400g

Riferimenti Specifici