Uva nera palieri 7kg



17,99 €
Tasse incluse

Uva Nera Palieri collo da 7kg dalla Puglia

Quantità

  Politiche per la sicurezza

L'e-commerce de IlContadino Online garantisce pagamenti sicuri e certificati

  Politiche per le spedizioni

Spedizione in molte province italiane con shuttle proprietari refrigerati.

  Comunicazioni al Servizio Clienti

Per qualsiasi comunicazione vi invitiamo a scriverci dal form presente nel sito.

Se si desidera salvare la personalizzazione, è necessario essere utenti registrati

Login

Uva nera Palieri di Puglia

L'uva palieri è nata a Velletri (RM) negli anni 50, ottenuta da un incrocio di altre varietà e oggi la sua coltivazione avviene prevalentemente nel Sud Italia, in Puglia (specie nella provincia di Bari), insieme all'uva nera Fragola, è una delle uve più consumate in Italia.

Il grappolo dell'uva Palieri è di media grandezza, con una forma a piramide, mentre i suoi acini sono grandi, ovali, e di color nero-violaceo. La polpa si presenta spessa, soda e il sapore molto dolce. Resiste abbastanza bene e si conserva facilmente. Grazie al contenuto di zuccheri, è ottima come alimento energetico, disintossicante e rinfrescante.

Lo sapevi che...?

L'uva fresca è una buona fonte di potassio e calcio ed acidi organici, con un contenuto tutto sommato modesto di vitamine. Questo frutto contiene grandi quantità di zuccheri, soprattutto fruttosio e glucosio, che la rendono sconsigliata ai soggetti diabetici. Estremamente digeribile, possiede numerose proprietà terapeutiche: innanzitutto svolge un'azione lassativa e diuretica. É pertanto utile per combattere dispepsia, emorroidi, calcolosi urinaria e delle via bilari. 

Il succo d'uva è ricchissimo di antiossidanti ed è indicato nelle diete disintossicanti e depurative. L'uva possiede anche proprietà antinfiammatorie, antivirali e vasoprotettrici.

F042

Scheda tecnica

Cassetta da
7kg
Imballaggio Icetreatment
Ghiaccio secco

Riferimenti Specifici

Al momento nessun cliente ha lasciato una recensione